sabato 4 luglio 2015

Monthly Recap Giugno 2015_ Firefly

 
Booklovers buongiorno,
con il mio solito ritardo riesco a postare il recap del mese.
Con la fine della scuola giugno è stato un grandissimo mese e quindi sono riuscita a leggere ben 12 libri! Andiamo a sbirciarli (?)


Wrap Up





- The Sky is Everywhere di Jandy Nelson,
letto per il Gruppo di Lettura che abbiamo organizzato io e Sophie, si è rivelata una bella lettura anche se il finale non me l'ha fatto pienamente apprezzare come avrei voluto.
Vi lascio qui il link dell'ultima tappa del GDL nel caso voleste leggere le nostre opinioni finali.

Voto: ★★★ 3/4

 
 
 
 
 
 
- Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra di Anita Book,
su questo libro non mi dilungherò molto perché io e Sophie vi abbiamo dedicato un'intera Books Chat.
 
Voto: ★★★★ 1/4












- L'amore è come un pacco regalo di Barbara Schaer,
ultimo libro di Barbara Schaer, che ringrazio ancora per averci inviato questo e i suoi altri lavori, io e Sophie ve ne abbiamo parlato qui in una recensione doppia.

Voto: ★★★★ 1/4

 
 
 
 

 
 
 
- Non dimenticare di abbracciarmi di Martina Varriale,
un breve ebook che ho scoperto girovagando su Tumblr, un ebook che mi ha mandata in confusione e che, ahimè, non sono riuscita a valutare.
 
Voto: ???








262thn6
- La Ragazza Drago di Licia Troisi,
una pentalogia ambientata a Roma e dintorni che parla di draghi... non mi dilungherò moltissimo perché penso scriverò un post in cui vi parlerò di questa saga.

Voto: ★★★ +


 
 
 
 
- I due volti di Nuova Delhi di Annarita Tranfici,
un racconto brevissimo e intenso che ci è stato mandato dall'autrice stessa, la recensione mia e di Sophie sarà pubblicata in questi giorni.
 
Voto: ★★★★













- Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto di Kirsty Moseley,
MUAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!! Preparatevi perché pubblicherò una di quelle recensioni spaventose in cui darò sfogo a tutti i miei pensieri su questo "libro".

Voto: ★★




 
 
 
 
- Il sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino,
ecco, questo è uno di quei libri che non fosse stato per la scuola non avrei letto MAI, ma è un libro che alla fine mi ha stupito e mi è anche piaciuto, nonostante all'inizio lo stile di Calvino (che però chiamerò Calvin perché ormai siamo in confidenza) mi avesse un po' spaventata.
 
Voto: ★★★ 1/2 


 
 
Miglior libro del mese: ... mmm... vi direi il libro della Schaer ma anche quello di Anita Book. Entrambi. Ah! E non dimentichiamoci del racconto breve della Tranfici. Tutti e tre meravigliosi.
Peggior libro del mese: Pfff! Moseley tutto per te. Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto.
Media del mese: ★★★ 1/2


Okay, so che alla fine non vi ho lasciato delle vere e proprie opinioni dei libri che ho letto perché o sono state già scritte recensioni oppure sono in lavorazione, comunque ho deciso di non inserire più la TBR in questo post e di inserire invece i link di tutti i miei post (anche quelli scritti con Sophie).
Per la TBR invece la troverete a destra, sotto l'icona dei Lettori Fissi.

 

Post del Mese

 
Gruppo di Lettura
 
 
Recensioni
 
 
Tag e Premi
 
 
Interviste
 
 
Altro
 
 
Bene, dovrebbe esserci tutto.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questa versione di Monthly Recap perchè sto provando a sperimentare nuove cose. Grazie :3
 
Un abbraccio,
Firefly
 
P.S. Preparateviiii!!! Perchè sarete bombardati di post, soprattutto recensioni, questo mese.

Nessun commento:

Posta un commento