venerdì 31 luglio 2015

In my mailbox #5 (giugno e luglio 2015)_ Firefly

Salve cari bookloverssss,
pian pianino sto riuscendo a dedicare tempo al blog, purtroppo è ancora un periodo un po' così ma pian pianino cercherò di uscirne.
Come avrete notato, lo scorso mese alla fine non sono riuscita a pubblicare la puntata dell'In my mailbox quindi in questo post troverete il bottino sia di questo mese che dello scorso.
Iniziamo!

Libri acquistati o ricevuti in regalo

Come al solito non guardate le foto perché i libri sono sempre storti XD

* The Program di Suzanne Young
* Le Sette Sorelle di Lucinda Riley
* Sense and Sensibility di Jane Austen (versione semplificata in lingua)
* Il sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino
* Un infinito numero di Sebastiano Vassalli
* La malora di Beppe Fenoglio
* Un giorno perfetto per innamorarsi di Anna Premoli
* Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? di Antonio Dikele Distefano
* Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven
* Forse un giorno di Colleen Hoover
* Fangirl di Rainbow Rowell (eng)

 GIUGNO


LUGLIO


Alloraaaa The program e Le sette sorelle li ho comprati con un buono della Feltrinelli da € 20 che i miei compagni di classe mi avevano regalato per la fine dell'anno, mentre gli altri quattro libri sono tutti per scuola. Per ora ho letto solo The program (recensione qui), Il sentiero dei nidi di ragno e Sense and Sensibility.

Mentre i libri di luglio sono: Forse un giorno (recensione qui) e Raccontami di un giorno perfetto (recensione nei prossimi giorni) che ho letto grazie al GdL organizzato da Pamela e Valentina di No Books, No Life. Anche questi comprati con un buono, vi ho mai parlato del mio amore per i buoni sconti?
Un giorno perfetto per innamorarsi e Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? che ho comprato qualche giorno fa al supermercato scontati entrambi del 15% (viva gli sconti del supermercato!) e poi... Fangirl! Quest'edizione è stupenda, è talmente bella da far male agli occhi.
Durante la recensione vi mostrerò un po' di foto, comunque per questo libro devo ringraziare due mie amiche che me lo hanno regalato per il compleanno e alla fine, seppur un po' in ritardo, è arrivato e non vedo l'ora di leggerlo!



Libri in prestito o dalla biblioteca

Anche in questi due mesi niente biblioteca ma solo prestiti da parenti

Mm... somiglianze con la prima foto? XD
- Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzegarld, questa vecchissima edizione era di mia mamma ma l'ho trovato da mia zia, quindi me ne sono "riappropriata"
- Siddharta di Hermann Hesse, anche questo libro l'ho preso da mia zia e tra l'altro ho scoperto che quest'edizione ha due anni in più di me... okay, non ha neanche senso parlarne XD
- Un regalo da Tiffany di Melissa Hill, prestito da mia cugina. Avevo bisogno di un libro leggero leggero.





Ebook


* Celeste di Cristina Vichi
* I due voli di Nuova Delhi di Annarita Tranfici
* Dodici Porte di Daisy Franchetto
* La farfalla con le ali di cristallo di Demetrio Verbaro
* Giochi di ombre di Giovanna Evangelista
* Da qualche parte oltre l'arcobaleno di Emiliano Petrone
* Costellazione di brufoli d Mauro Colarieti
* La vanità del male di Eleonora Martini
* Gli istanti si spezzano a metà di Antonio Riccardo Petrella


Questi sono gli ebook raccimolati in questi due mesi (spero di non aver dimenticato niente), ringrazio tutti gli autori per averci inviato i loro scritti. Per ora ho letto solo I volti di Nuova Delhi (recensione qui con Sophie), Celeste e La vanità del male di cui scriverò le recensioni presto, quindi non vi dico ancora niente.

Bene, per oggi è tutto, al prossimo post

Firefly





6 commenti:

  1. Ciao! Complimenti per il blog, è molto carino :D
    A me interessa molto The program! Aspetto una tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti :)
      La recensione di The program l'ho linkata nel post, se no la trovi anche nell'elenco delle recensioni in alto.
      Comunque è davvero un bel libro secondo me.

      Elimina
  2. Ciaooo, finalmente sono tornata in blogosfera! Purtroppo in questi giorni ho solo fatto qualche post nel mio blog ma non ho avuto tempo di fare qualche visita in altri blog :( Comunque hai tantissimi nuovi libri *_* Anche io ho il cartaceo di le 7 sorelle, ad essere sincera non so cosa aspettarmi perché l'ho comprato solo per la copertina xD (e perché ho già letto un altro libro dell'autrice) credo che lo inizierò stasera.
    Poi volevo chiederti com'è questa versione semplificata in lingua di Sense and Sensibility? Perché la mia professoressa d'inglese per l'estate ci ha consigliato di leggere qualche libro di Jane Austen, io avevo optato per Orgoglio e pregiudizio ma ho un po' paura che sia troppo difficile...tu che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora guarda la mia prof di inglese ci aveva consigliato di leggere libri rientranti nei livelli 3 e 4 (che se non sbaglio sono quelli del PET), questo è un terzo livello su 6, io l'ho trovato davvero semplicissimo da leggere, i periodi grammaticali sono davvero semplici e anche il lessico penso possa essere benissimo alla tua portata.
      Però secondo me potresti provare anche a regolarti in base al tuo livello di inglese e anche alla classe da te frequentata.
      Però come ti dicevo prima non è per niente difficile come lettura, io non avevo optato per Orgoglio e Pregiudizio perché temevo di imbattermi in qualcosa di troppo complicato e alla fine ho optato per questo che si è rivelato essere una lettura scorrevole, carina e per niente difficile.
      Spero di esserti stata d'aiuto :)

      Elimina
  3. Voglio quell'edizione di Fangirl! Ma quanto è bella?*-* Io purtroppo ho solo l'e-book ma spero di prendere il cartaceo visto che mi è piaciuto tanto! Non vedo l'ora di conoscere la tua opinione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è bellissima? Io continuo a guardarla con gli occhi a cuoricino, non mi sembra ancora vero di avercela! Adesso non vedo l'ora di leggerlo ma penso di riuscire ad iniziarlo davvero a brevissimo.

      Elimina