giovedì 2 aprile 2015

Recensione: Chasm di Roberta Dellabora

Buongiorno cupcakes,
sto pian pianino riprendendo la mano con il blog, vi dico solo che questa situazione di precarietà andrà avanti fino a giugno e peggiorerà sicuramente a maggio a causa dell'enorme quantità di verifiche e interrogazione che, sono abbastanza sicura, siano in agguato... comunque oggi voglio parlarvi di Chasm, un libro autopubblicato e scritto da Roberta Dellabora una blogger che potete trovare qui
Chasm

Titolo: Chasm
Autoconclusivo (romanzo breve)
Autrice: Roberta Dellabora
Data di pubblicazione: 7 marzo 2015
Casa Editrice: Self Publishing
Prezzo: Gratuito
Recensione
Chasm è la storia di Samanta, una ragazza con tanti sogni per la testa come molte ragazze della sua età, ma è anche una ragazza con tanti problemi. E' una ragazza che ha smesso di vivere, che si limita ad andare avanti per la famiglia, ha sotterrato i suoi sogni... si è "annullata".
Ma un giorno qualcosa cambia e nella sua vita entrano due ragazzi: da una parte Sebastian, occhi verdi e all'apparenza il classico bravo ragazzo, e dall'altra parte Colt Devon, occhi magnetici... azzurri, arrogante e cinico, il classico ragazzo da cui stare lontane.
Ma se non fosse tutto come sembra? Se fosse tutto una bella apparenza, una maschera?


La storia, per quanto non sia originale, funziona, si lascia leggere molto velocemente e alla fine ti lascia con un bel sorriso sulle labbra. Inoltre Roberta Dellabora ha uno stile molto semplice e fluido mai piatto ed è bello quando sembra rivolgersi direttamente al lettore come accade nel prologo.

Sicuramente non è il libro del secolo, però è la lettura perfetta per tutti quelli che vogliono passare qualche ore tra le pagine di una storia carina e dai tocchi romance e paranormali; ad essere sincera se proprio devo trovare una pecca in questo libro sono gli errori in alcune frasi che si trovano, ma questo non toglie che sia comunque una bella lettura.

"Amare significa condividere ogni giorno e ogni attimo con una persona in particolare. Significa che non si è mai stanchi di vivere per essa, il dolore talvolta diventa solamente la forza e la spinta per andare avanti. E quando si ama una persona si farebbe qualunque cosa. Ci si alza presto la mattina per poter portare a casa qualche soldo per mangiare, e poi si mangia insieme e ci si aspetta che tutto questo basti per essere felici. Per questo morirei per chi amo." SAMANTA
"(...) Tu vuoi trovare qualcosa per cui morire. Ma trovare qualcosa per cui vivere è meglio. Credimi." COLT 

Voto: ★★★ 3/4
(Ero molto indecisa tra le tre stelline e mezzo e le quattro così ho optato per questa soluzione)
Ci tengo a fare un grandissimo applauso a Roberta Dellabora, perché penso ci voglia molto coraggio per lanciarsi nel self-publishing, inoltre vorrei complimentarmi per la copertina stupenda... molto poetica.
Che dire? Ve lo consiglio? Certo che sì! E spero tanto di poter leggere qualcos'altro da questa penna perché questo piccolo racconto è stata una bella sorpresa.
E voi? Lo avete letto? Lo leggerete? Fatemi sapere :)


Un abbraccio,
Firefly

Nessun commento:

Posta un commento