sabato 28 febbraio 2015

In my mailbox #1_ Firefly (febbraio 2015)

Buongiorno bellissimi e bellissime,
oggi sono qui per parlarvi un po' delle mie entrate libresche mensili, non so esattamente quale blog abbia avuto la brillante idea di inventare questa rubrica... ma chiunque sia stato... tanti, tantissimi applausi!

E dopo questa introduzione molto filosofica, ci tengo a dirvi che questa rubrica è stata modificata un po' a causa di esigenze personali, quindi, vedrete nuove categorie in questo post.

E ora passiamo ai protagonisti di questo post... loro... i libri!




Cartacei


Questo mese sono atterrati sulla mia libreria ben 3 cartacei, ora piccola premessa, la sottoscritta a inizio anno ha espresso questo pensiero: Calma... se tu sei nata a maggio e a maggio c'è il salone del libro, perchè non sospendere gli acquisti per quasi 5 mesi e poi scatenarsi al salone?! E così, ho preso questa decisione, ora, il fatto che siano finiti sulla mia libreria altri tre libri è stato solo un fortuito caso, ma adesso capirete il perché.


- Il buio oltre la siepe di Harper Lee,
Il buio oltre la siepe
ora, questo libro è una lettura per scuola, però mettetevi nei miei panni, se la vostra prof vi desse da leggere un libro che casualmente è presente anche nella vostra wishlist, cosa fareste? Andreste a prenderlo in biblioteca? Ma non prendiamoci in giro, ovviamente no e quindi sono stata "costretta" ad acquistarlo, non proprio io direttamente però... vabbè  qualcuno mi ha comprato il libro. :D


- Dreamless e Goddess di Josephine Angelini,
Dreamless e Goddess
anche questi libri, lo preciso, non sono stati comprati da me, ma sono due regali da parte di mia zia, un misto tra regalo della befana, per la pagella e di buona guarigione, perchè si cari miei, sono riuscita a prendermi la polmonite e mi sto ancora chiedendo come ci sia riuscita.
Guardate che belli... vicini vicini :)

Questi due libri sono stati già recensiti e trovate i link cliccando (qui)e (qui), se poi siete interessati a leggere anche la recensione del primo della serie e sulla novella prequel, le trovate (qua)e (qua)

Ebook

- Leggere Lolita a Teheran di Azar Nafisi,

Leggere Lolita a Teheran
questo bel libro, che non ho ancora letto, ma che conto di fare al più presto, mi è stato gentilmente inviato dalla mia socia, Sophie, perchè serviva ad entrambe per una ricerca di scuola e conto di infilarcelo in qualche modo nella TBR di marzo.






- I love shopping a Venezia di Sophie Kinsella,
I Love Shopping a Venezia
io non ho mai letto niente della Kinsella, però sono sempre stata molto incuriosita dalla sua celebre serie I love shopping, quindi quando mi sono trovata davanti agli occhi questa novella, per di più gratis, ho deciso di scaricarla ad occhi chiusi nel caso mi venisse mai voglia di recuperare questa serie.


Prestiti da amici, parenti, ecc...

Ho cercato il tuo nome
Ho cercato il tuo nome

- Ho cercato il tuo nome di Nicholas Sparks,
avevo il film a casa e sapendo che mia zia possedeva il libro mi son detta: Perché non farselo imprestare? E quindi eccolo qui.

 

 

 


Prestiti dalla biblioteca


- Un disastro è per sempre di Jamie McGuire
Un Disastro è per Sempre
punto primo, io non vado praticamente mai in biblioteca, perchè preferisco sempre avere i libri a casa mia, sotto i miei vigili occhi color nutella, però devo dire che ogni tanto ho dei periodi un po' così in cui mi capita di riempire cariole di libri dalla biblioteca. Ho deciso di prendere questo libro perché avevo letto gli altri due della serie, che mi erano stati imprestati dalla mia migliore amica, ma purtroppo, non possedendo questa novella lei stessa, per non tirarla troppo per le lunghe con questa serie, ho deciso di andare a prenderla in biblioteca e togliermi il pensiero.




Quindi, tutto sommato, le entrate mensili non sono andate così tanto male, specialmente per quei cartacei... e che CARTACEEEEIIII!! Per questo mese non mi lamento, speriamo che anche il prossimo sia abbastanza soddisfacente.
E voi, cosa avete acquistato di bello in questo mesetto? Su, su, sono curiosissima! 

Raccontatemiii!!

Un salutone a tutti,

Firefly




4 commenti:

  1. Ciaoo!!! A me sono arrivati tre cartacei proprio ieri*-* I miei nuovi libri sono Violet di Jessica Brody, che ho iniziato e sembra una lettura piacevole e senza troppe pretese; Opal della Armentrout (non vedo l'ora di iniziarloo! Amo la Armentrout) e per finire, Waterfall di Lauren Kate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta su Books Are Infinity:) Violet mi incuriosisce molto, della Armentrout ho letto solo Obsidian e uno dei suoi libri sotto lo pseudonimo di J.Lynn.. dovrei continuare entrambe le serie, amo il suo modo di scrivere *-*
      Invece della Kate non ho mai letto niente, anche se mi incuriosiscono parecchi suoi libri, dovrei darle una possibilità.

      Elimina
  2. Ciao ragazze, eccomi qua e grazie per il link! ^^ Non sapevo ci fosse quella nuova edizione del buio oltre la siepe! *__* Invece ho letto la trilogia della Angelini, che mi delusa al terzo. In bocca al lupo per il blog e buone letture!!!! ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao, benvenuta sul nostro blog :)
    Grazie per l'in bocca al lupo, ne abbiamo bisogno :D
    Comunque guarda la nuova versione de Il buio oltre la siepe non so di quando sia, mi sembra 2011... ma non ne sono sicura. Per la serie della Angelini, devo dire che sono rimasta vagamente perplessa dal finale... ma nel complesso mi è piaciuta molto.

    RispondiElimina