lunedì 1 settembre 2014

[Rick Riordan] The Kane Chronicles - 3. L'Ombra del Serpente_ Recensioni

3. L'Ombra del Serpente

Rick Riordan

The Kane Chronicles

3. L'Ombra del Serpente

Ciao a tutti,
quest'oggi Sadie e Carter ci abbandoneranno, narrandoci la loro ultima avventura.
Apophis è ancora in libertà, non è bastato l'incantesimo di Iskandar e il suo sacrificio per fermarlo.

Il Caos immerso nelle profondità della Duat è pronto a risorgere e a sferrare il suo ultimo e più temibile attacco.
Ormai la speranza di Ra è andata in fumo lasciando il posto a un vecchio rimbambito che blatera cose senza senso.
Certo, la Casa dell Vita ormai non è più un pericolo, gli dei sono pronti a combattere l'ultima battaglia, Ziah è salva e Sadie e Carter sono riusciti a trovare un incantesimo che potrà porre fine a tutto, che deciderà definitivamente il destino del mondo.
Vi sembra tutto perfetto? Beh, quasi, se non per alcune cosucce... Ad esempio la vita di Walt ha i giorni contati, Sadie non può stare con Anubi, Bes è stato privato della sua anima, Ziah ha scoperto di avere un potere che non riesce a controllare, un gruppo di maghi molto potenti cerca in tutti i modi di ostacolare la  Brooklyn House ed infine, ultimo ma non meno importante, l'incantesimo da compiere per sconfiggere Apophis necessita dell'aiuto di uno dei più potenti, crudeli e pericolosi stregoni di tutti i tempi.
Insomma, un'impresa da niente... ah, giusto, quasi dimenticavo, tutto questo va risolto entro l'equinozio d'autunno.
Con un'ultima, emozionante corsa contro il tempo Sadie e Carter ci lasciano, imprimendo un profondo segno nel nostro cuore.
Fantastico, esilarante, stupefacente; il libro di Rick Riordan giunge all'apice di tutte le aspettative, sorprende e si rinnova seguendo un ritmo incalzante e forte, che mantiene però la sua freschezza e semplicità.
Finisce, ma non lascia un retrogusto amaro, non pesa, rimane così, com'é, senza dispiacere. Si fa ricordare in tutta la sua interezza, senza avere una sola parola fuori posto, senza stancare o ripetersi.
La sua è una conclusione aperta, che lascia spazio alla speranza di rincontrare i due fratelli un giorno, e chissà, magari di fare squadra con Percy...
Le mie sono solo supposizioni, ma mai dire mai, tutto è possibile.
Concludo mandandovi un grande saluto ed un abbraccio.
Sophie


Nessun commento:

Posta un commento