mercoledì 20 agosto 2014

[Rick Riordan] The Kane Chronicles- 1. La Piramide Rossa_Recensioni

1. La Piramide Rossa

Rick Riordan

The Kane Chronicles

1. La Piramide Rossa

Ciao a tutti,
dopo la depressione post Allegiant, eccomi con un nuovo post, una nuova saga, una nuova avventura.
Un'avventura dove gli dei egizi la fanno da padrone stravolgendo l'equilibrio dell'universo.
Sto parlando del mitico ritorno di Rick Riordan, che ancora una volta ha sfruttato la mitologia per creare una storia esilarante, un'impresa pericolosa che ha affidato a due giovani fratelli Carter e Sadie, che dovranno fare i conti con i loro immensi poteri.

Dopo la perdita della madre, i due sono stati separati. Carter è stato affidato al padre, famoso egittologo sempre in viaggio per lavoro; Sadie, invece, conduce una vita normale a Londra sotto la custodia dei nonni materni.
Purtroppo si possono vedere solo una volta all'anno in occasione del Natale, ma è come se fossero due estranei, non sanno praticamente niente l'uno dell'altra.
Questo fino a quando, proprio in un giorno di Natale, durante la consueta "riunione di famiglia", loro padre li porta a visitare il British Museum dove accadrà un evento che cambierà la loro vita per sempre.
Da quel momento una serie di eventi li porterà a viaggiare su una nave stile egizio insieme ad Amos, loro zio, verso Brooklyn, dove scopriranno la loro vera identità.
Sono infatti i discendenti di potenti faraoni egizi, destinati a sconfiggere il terribile dio del caos Set, e a ristabilire il Maat: l'ordine.
Non solo i due ragazzi sono costretti a seguire il cammino degli dei per riuscire nella loro impresa, ma dovranno anche combattere contro la Casa della Vita, la potente associazione di maghi, nemici giurati della famiglia Kane.
Molti pericoli, molti misteri attendono di essere svelati. Misteri potenti e antichi, che vanno ben oltre le capacità dei due ragazzi. Molti amici ma anche molti nemici si inseriranno nel loro mitico viaggio.
Ma non tutto è come appare. Certe volte il velo che divide gli amici dai nemici è molto sottile...
Ho stuzzicato la vostra curiosità? Beh, spero proprio di sì, perché The Kane Chronicles è un libro assolutamente da non perdere.
Dopo il macigno che si era depositato sul mio stomaco in seguito ad Allegiant, avevo proprio bisogno di quella leggerezza e spontaneità che ho ritrovato con piacere nel libro di Rick Riordan.
Una storia narrata come solo lui riesce a fare, con quello stile giovane e fresco che lascia scorrere le pagine in un soffio, che lascia quella curiosità per il seguito, che sa stupire e divertire. Assolutamente fantastico.
Oltre a questo devo ancora dire che Riordan sa sempre come rinnovarsi, trova sempre il modo di non ripetersi e di non annoiare, anche per il modo in cui ha deciso di narrare la sua avventura. Strepitoso e originale.
Però non lo anticipo, lascio a voi il gusto di scoprirlo.
Quindi commenti assolutamente positivi, anche se una cosa bisogna dirla, nulla può eguagliare Percy, forse perché il primo amore non si scorda mai, forse per la mia predilezione per la mitologia greca; comunque Percy rimane il solo e unico, nessuno può rimpiazzarlo.
Detto questo vi saluto e vi aspetto al nuovo post.
Sophie :)

Nessun commento:

Posta un commento