mercoledì 2 luglio 2014

[Rick Riordan] Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo- 3. La Maledizione del Titano_ Recensioni

3. La maledizione del Titano

Rick Riordan

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo

3. La maledizione del Titano

Ciao a tutti,
eccoci ritrovati con il seguito della saga di Percy Jackson, con il terzo e imperdibile capitolo.
Mano a mano la trama si fa sempre più emozionante e intricata, nuovi misteri si intrecciano a quelli vecchi per creare nuovi ostacoli e nuove prove per il figlio di Poseidone Percy Jackson.

Infatti, proprio mentre Percy e i suoi amici, ai quali si aggiunge anche la figlia di Zeus Talia, si introducono in una scuola per portare al Campo Mezzosangue Nico e Bianca, ad attenderli trovano una terribile sorpresa, che purtroppo si concluderà con con il rapimento di Annabeth.
E mentre il gruppo di semidei sono impegnati a salvare l'amica in pericolo, emergono nuovi e terribili misteri, che si perpetrano nei secoli e pericoli che covano nell'ombra e che sono pronti a scatenare la loro fatale vendetta.
Sto parlando dei Titani, in particolare Crono, il sovrano di tutti, padre dei tre Grandi: Zeus, Poseidone e Ade, che per millenni ha vissuto nel Tartaro escogitando il modo di risorgere e scatenare la sua ira.
Ora che l'ha trovato nulla potrà fermarlo, è solo questione di tempo...
Avventura, quindi, che si fa sempre più avvincente e che scorre senza intoppi tra le pagine di questo magnifico volume. Assolutamente consigliato.
Sophie

Nessun commento:

Posta un commento