giovedì 10 luglio 2014

[Rick Riordan] Eroi dell'Olimpo- 3. Il Marchio di Atena_ Recensioni

3. Il Marchio di Atena

Rick Riordan

Eroi dell'Olimpo 

3. Il Marchio di Atena

Ciao a tutti,
ben ritrovati con il terzo capitolo di Eroi dell'Olimpo: il Marchio di Atena, uscito in tutte le librerie questo aprile in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Non appena ho saputo della sua pubblicazione mi sono letteralmente fiondata alla Feltrinelli ad acquistarlo perché non vedevo l'ora di tuffarmi tra le sue righe e perdermi nuovamente in questa avventura.

Devo dire che il libro ha di gran lunga superato le mie aspettative...
Infatti, finalmente, dopo due volumi, i due Campi; quello di Giove e il Campo Mezzosangue, si uniscono per combattere un nemico comune: la titanide Gea.
Percy finalmente ritrova la sua ragazza Annabeth, e come Jason ritrova la sua memoria perdut.
Ma tutto fila troppo liscio perché possa durare, infatti Leo, inaspettatamente guida un attacco dalla sua nave volante contro il Campo di Giove, inimicandosi i romani e facendo nascere un grande imprevisto.
Come ha potuto, Leo, il grande amico di Piper e Jason, colui che era riuscito a rimettere in funzione la Argo II e a ridare vita al drago di metallo, tradire la fiducia degli eroi che dovranno intraprendere questa nuova e pericolosa impresa?
Oltre a tutto questo, Annabeth nasconde un grande segreto, che per tutta l'estate l'ha turbata e che la metterà in grande pericolo; sua madre, Atena, le ha dato un ordine, conciso e spietato: uccidere tutti Romani e vendicarla.
"-Non mi importa un bel nulla di questo Percy- disse Atena. -Se è passato dalla parte dei Romani, deve morire. Uccidilo. Uccidi tutti i Romani. Trova il marchio, seguilo fino alla sua fonte, e sferra la tua vendetta. Annabeth affondò le unghie nei palmi. -Percy per me è tutto. - La vendetta per me è tutto- ringhiò la dea.
E con questa citazione vi lascio, cari amici lettori, in preda alla curiosità per questo fantastico ed imperdibile seguito, che mantiene e anzi, supera tutti gli standard di Rick Riordan, che si è veramente superato.
Buona lettura, dunque :)
Sophie

Nessun commento:

Posta un commento