martedì 8 luglio 2014

[Rick Riordan] Eroi dell'Olimpo- 1. L'Eroe perduto_ Recensioni

1. L'Eroe perduto

Rick Riordan

Eroi dell'Olimpo

1. L'Eroe perduto

Ciao a tutti,
ben ritrovati nel mondo di Rick Riordan, dove realtà e mitologia si fondono dando origine ad avventure fantastiche, dove ancora una volta Percy Jackson avrà il difficile compito di riportare la pace tra le divinità.
Ad aiutarlo nuovi personaggi che celano nuove storie tutte da scoprire.

A dire la verità, nell'Eroe Perduto, Percy viene solo accennato, per lasciare il posto ad altri protagonisti molto particolari: Piper, che si rivelerà essere figlia di Afrodite, Leo, figlio di Efesto e Jason, che da quando si è svegliato nel bus della scuola non ricorda nulla del suo passato.
Una volta giunti al Campo Mezzosangue, ad attenderli trovano una nuova impresa, ancora più pericolosa di quella di Percy contro il re dei Titani.
Un nuovo pericolo si cela nell'ombra, ancora più antico e potente di Crono: Gea, la dea della terra e madre di tutte le divinità, si è risvegliata dopo un lungo sonno ed è pronta a scatenare la propria vendetta contro gli dei e l'universo mitologico fino ad ora conosciuto.
Per farlo utilizzerà i suoi primi figli, i giganti, che tenterà di rimettere sopra i loro troni sull'Olimpo.
Come se non bastasse, in mezzo a tutto ciò rimane il problema di Percy, che non si è fatto vivo per tutta l'estate e che è in un luogo molto particolare, di cui non conosceva l'esistenza...
Annabeth quindi sarà costretta a cercarlo in lungo e in largo per riportarlo a casa, ma sarà più difficile del previsto...
Nuove emozioni, quindi per questa straordinaria saga che ha la capacità di incantare.
Devo essere sincera, all'inizio ero abbastanza scettica all'idea di mettere da parte Percy, e tutti i personaggi a me cari, per lasciare lo spazio a nuovi eroi; ma poco per volta la magia di Rick Riordan mi ha catturata e mi permesso di scoprire un nuovo e fantastico mondo forse ancora più affascinante di quello narrato nella prima saga di Percy Jackson.
Più che consigliato quindi, per tutti gli amanti di questo grande autore.
Sophie

Nessun commento:

Posta un commento